Il mediatore del credito è la figura professionale che mette in contatto gli istituti di credito con soggetti privati e aziende interessati ad ottenere un finanziamento.
L'accesso al credito è da considerarsi sotto qualsiasi forma: mutui, cessioni del quinto, finanziamento a privati e imprese, leasing e prodotti assicurativi.
Oggi la figura del mediatore del credito è diventata fondamentale grazie all'aspetto consulenziale, e strategico capace di indirizzare e seguire i potenziali clienti nel percorso migliore per la soddisfazione delle loro necessità economico- finanziarie. Per il cliente, affidarsi alla figura professionale di un mediatore creditizio significa disporre di una gamma di soluzioni costruite specificatamente sulle sue esigenze.
Euroansa SPA è una società di mediazione del credito che conta 450 professionisti e 170 agenzie distribuite su tutto il territorio italiano. E' l'unica società di mediazione del credito certificata sia per la consulenza (ISO22222:2005) che per l'educazione finanziaria (UNI 11402: 2011) e dal 2018 è partner ufficiale di immobiliare.it
Nell'ambito specifico delle operazioni di mutuo per la compravendita di beni immobili e ristrutturazione una ragione valida per rivolgersi ad Euroansa è quella di ottenere condizioni e tassi più vantaggiosi grazie al ventaglio di soluzioni a disposizione e alla conoscenza in materia di accesso e politiche del credito. Oggi l'acquisto della prima o seconda casa costituisce la maggior parte delle richieste di mutuo presso gli istituti bancari e grazie ad un consulente Euroansa, il cliente è seguito durante tutto l'iter della pratica, della delibera del mutuo fino alla stipula del contratto, effettuando gratuitamente i controlli sulla situazione del venditore e seguendo il cliente anche dopo la stipula del mutuo: il consulente Euroansa, infatti, segnala al cliente nuove opportunità legate ai tassi d'interesse ed un'eventuale rinegoziazione o surroga con un mutuo più vantaggioso.
Ma analizziamo la situazione più da vicino con l’aiuto di un consulente Euroansa.
Questo sempre più diffuso sentore della difficoltà di accesso al
credito è una problematica concreta o fa parte di luoghi comuni radicati
nella società? In parole povere, avere un mutuo è così complicato come
molti pensano?
L'accesso al credito non è una problematica concreta dal momento in cui possiamo affiancare al cliente una figura professionale capace di trovare la soluzione migliore a tutte le esigenze che si presentano. E intendo su tutti i livelli, personale, finanziario, familiare. Con questi presupposti ottenere un mutuo oggi non è così complicato, anzi!
Qual è il vantaggio di avere un consulente, piuttosto che rivolgersi
privatamente in banca?
Ogni istituto bancario vende un prodotto. Il mutuo è infatti un prodotto! Euroansa, invece, vende un servizio ed è un approccio e una prospettiva diversa: la nostra visione è "clientecentrica" nel senso che il nostro lavoro si basa su la costruzione del percorso economico- finanziario del cliente e la nostra consulenza è pressoché continua. Ad esempio, seguiamo i clienti anche dopo la stipula del mutuo, per modellare sulla persona o sul nucleo familiare, le variazioni che subisce il mercato dei mutui. Euroansa per questo non è ,solo un servizio, ma rappresenta un valore nel tempo.