"Cambio marcia". In senso metaforico, pensando a migliorarsi sempre più per venire sempre più incontro alle esigenze del cliente. Ed anche in senso letterale, cimentandosi sui kart sul circuito di Siena (incontrando il sette volte campione del mondo Alessandro Piccini) ed accrescendo lo spirito di gruppo.
Era il tema della riunione programmatica 2025 di Mediatori Group, che ha visto i responsabili e lo staff delle varie agenzie del gruppo presenti sia sul territorio toscano che su quello regionale ritrovarsi presso la Precise House Montaperti Siena gli scorsi 15 e 16 gennaio.
Due giorni per fare il punto sull'attività svolta lo scorso anno, al servizio della clientela: compravendite, consulenze ed incarichi di mediazione in generale. E per incrementare la coesione, anche attraverso il format delle "interviste doppie": responsabili ed agenti hanno avuto la possibilità di porre domande e conoscere così il lavoro degli addetti al marketing e all'ufficio stampa, ma anche dell'ufficio personale.
Mettersi nei panni degli altri, in modo da ottimizzare ulteriormente il servizio a beneficio del cliente. Che lo scorso anno è andato oltre l'immobiliare: attraverso "Tribuna Immobiliare", il format lanciato in occasione delle scorse elezioni comunali, Mediatori Group ha dato la possibilità agli elettori di Prato e di Fucecchio di ascoltare le proposte elettorali dei candidati a sindaco delle rispettive realtà, confrontatisi su molteplici temi nelle sedi locali di Mediatori.
Ma anche a livelli di eccellenza si può e si deve sempre migliorare. Il "cambio di marcia", fa sapere l'amministratore delegato Mirko Cecconi, è una metafora del lavoro in primis, ma anche della vita: c'è chi deve passare dalla prima alle seconda marcia perché all'inizio del proprio percorso, chi si trova già in procinto di innestare la sesta e chi può scalare per ridurre i giri ed evitare che il motore si ingolfi. E la programmatica è stata anche l'occasione per dispensare consigli ed elaborare strategie sempre più innovative per garantire all'utenza il supporto di veri professionisti in ogni passaggio.
"E' stato un 2024 intenso, pieno di novità e cambiamenti. E' importante saperli affrontare con lo spirito giusto, sapendo quando accelerare e quando rallentare – ha concluso Cecconi - e ci aspetta un 2025 pieno di sfide".