Quando si riceve un'offerta di lavoro che comporta un trasferimento in un'altra città in Italia o all'estero, è fondamentale valutare se l'azienda mette a disposizione un alloggio gratuito o a condizioni agevolate.
In caso contrario (specie se il luogo di lavoro è particolarmente distante dalla residenza e non rende conveniente il pendolarismo) è essenziale organizzarsi e trovare una sistemazione immobiliare per tempo, onde evitare di dover perdere tempo prezioso (o peggio) rinunciare all'incarico.
Come organizzarsi, dunque? Per avere intanto una prima idea dei costi degli affitti e delle condizioni contrattuali, è consigliabile consultare portali di annunci immobiliari. In questo modo, è possibile comprendere meglio quali sono le aree più convenienti tenendo conto dello stipendio previsto. Ma per andare più nel dettaglio, una volta completato questo primo passaggio, il consiglio è ovviamente quello di affidarsi a professionisti dell'immobiliare, giocando d'anticipo:
i professionisti di Mediatori Group hanno il polso della situazione per quanto riguarda il mercato degli affitti e delle compravendite e possono supportare e consigliare l'interessato nella fase di ricerca, individuando l'immobile più adatto alle sue esigenze nel miglior tempo possibile.
"Definita la località di lavoro il passo più importante è affidarsi all'agenzia più competitiva e attiva sul territorio. Questa si può scegliere grazie alla presenza sui più importanti portali immobiliari – ha commentato Carmine D'Onofrio, responsabile di Mediatori Group Fucecchio - ma anche tramite la presenza sui social che ad oggi risultano il canale pubblicitario più efficace dal punto di vista della pubblicità.
L'altro aspetto da tenere presente è di affidarsi a professionisti competenti e che sappiano essere capaci ad accompagnare il cliente nelle varie e delicate fasi dell'acquisto". Come quelli di Mediatori Group, per l'appunto.