“APERITIVO IMMOBILIARE”: I NOVE CANDIDATI A SINDACO DELLA VALLATA A CONFRONTO DA MEDIATORI GROUP
Mercoledì 29 Maggio si è tenuto presso l'ufficio Mediatori Group di Vaiano un confronto nel quale i candidati a sindaco hanno espresso le rispettive visioni circa lo sviluppo futuro della Vallata, con un focus sull'immobiliare e le tematiche ad esso collegate.
E' quel che è andato in scena pochi giorni fa nella sede di Vaiano di Mediatori Group, tramite il format “Aperitivo Immobiliare” che ha visto tutti e nove gli aspiranti sindaco della Val di Bisenzio illustrare le proprie idee. Mercoledì scorso, in via Val di Bisenzio 255, si sono ritrovati per Vaiano il sindaco uscente Primo Bosi (“Civici e democratici per Vaiano”) Emanuela Paci (“Vaianesi”) Francesca Vivarelli (“Cambiare insieme per Vaiano”) e Silvano Agostinelli (“Vaiano per noi”) mentre a rappresentare la corsa elettorale di Cantagallo c'erano il primo cittadino Guglielmo Bongiorno (“Cantagallo destinazione futuro 2024”) e il candidato di centrodestra Lorenzo Santi (“Ripartiamo Cantagallo”).
Presenti anche Maria Lucarini (“Insieme per Vernio”) Marco Ciani (“Rilanciamo Vernio”) e Marco Curcio (“Centrodestra per Vernio”).
L'incontro è durato circa un'ora: ogni candidato ha avuto a disposizione cinque minuti per rendere note le proprie proposte volte a ridurre il numero di fondi ed appartamenti sfitti (tramite eventuali agevolazioni o incentivi pensati dal Comune a beneficio dei proprietari di immobili) a minimizzare il futuro gli effetti dei fenomeni atmosferici di eccezionale gravità (tramite la cura del territorio e la riduzione del rischio idrogeologico, nei limiti del possibile) e ad individuare eventuali alternative alla 325 (alla luce della frana che lo scorso febbraio ha causato non pochi disagi).
Tre di loro, al termine del prossimo fine settimana, saranno giocoforza eletti e chiamati a guidare i rispettivi Comuni.
Nel frattempo Mediatori Group, tramite la responsabile di zona Paola Vignolini, ha voluto illustrare ad ogni candidato gli ultimi dati riscontrati sul mercato del territorio, facendosi portavoce delle istanze dei proprietari di immobili in vendita o in affitto.