skin1
skin-sx

Blog

14° Convegno Mediatori Group "FUORI DAGLI SCHEMI"
27/02/2024 - 27/02/2024

UN GRUPPO CHE CRESCE E SI ESPANDE: MEDIATORI GROUP FESTEGGIA INSIEME A PARTNER COMMERCIALI E OSPITI D'ECCEZIONE

“Siamo di fronte ad un mercato immobiliare molto selettivo che ha in generale fatto registrare un segno meno. Nonostante ciò, Mediatori Group non solo è riuscita a mantenere la posizione, ma è anche cresciuta con le nuove filiali di Jesi e Vasto.

E le prospettive sono incoraggianti”. E' il commento di Mirko Cecconi, amministratore di Mediatori Group, a proposito del momento che stanno attraversando tanto il mercato quanto la società.

Se il 2023 ha fatto registrare a livello italiano (se non europeo) un calo delle compravendite, gli ultimi dodici mesi sono comunque stati positivi per un gruppo che ha visto consolidare la propria posizione di vertice in Toscana ed espandersi ulteriormente anche in Abruzzo e nelle Marche, grazie all'affiliazione di due nuove agenzie.

E il convegno “Fuori dagli schemi” dello scorso 20 febbraio, svoltosi a Firenze nella splendida cornice offerta dal Tuscany Hall, è stata l'occasione per celebrare i traguardi raggiunti fare il punto sul mercato davanti ad oltre duecento presenti in un atmosfera da grandi occasioni. Insieme a partner commerciali e a numerosi ospiti d'eccezione, dai rappresentanti di Immobiliare.it a quelli di Confedilizia. “Il mondo dei mutui ha fatto registrare una flessione generale del 30% in Italia, dovuta all'aumento dei tassi d'interesse. Ma questo non vuol dire che non si facciano mutui, anzi – ha detto Ansano Cecchini, amministratore delegato di Euroansa - oggi acquistare casa attraverso un mutuo resta comunque una scelta intelligente, perché i soldi messi “sotto al mattone” perdono valore a causa dell'inflazione”.

Una visione condivisa anche dal notaio Giuseppe Mattera. “Una riduzione dei tassi d'interesse è attesa entro la fine dell'anno – ha ricordato – e ciò rappresenterebbe indubbiamente un vantaggio”. La casa resta insomma un bene-rifugio sul quale vale la pena investire, potendo contare sul supporto e sull'assistenza durante il percorso dei professionisti di Mediatori Group.

Una squadra di agenti, responsabili e collaboratori valorizzati per il lavoro svolto nei rispettivi settori con la consegna delle targhe celebrative: Eleonora Sbrolli si è aggiudicata la targa per il “Miglior consulente Euroansa 2023”, mentre a Chiara Borsellini è andato il premio “Miglior consulente Affittare 2023”.

Daniela Galleja è risultata la “Miglior venditrice call center”, mentre Simone Nencioni dell'Ufficio Firenze Centro ha vinto la “Classifica junior under 6 mesi”. Avanti con Alessandra Calucci dell'Ufficio Prato Ovest (“Classifica fatturato venditrice”) Alberto Taiti dell'Ufficio Vaiano, Cantagallo e Vernio (“Classifica fatturato acquisitore”) ed Elvira Kazbekova dell'Ufficio Borgo Giannotti (“Miglior acquisitore 2023”).

E a chiudere, gli economi degli uffici: all'Ufficio Ancona è andato il premio “Top performer fatturato 2023”, all'Ufficio Prato Ovest – Galciana quello per il “Miglior Ufficio per erogato Euroansa”.

Avanti con fiducia verso il futuro, dunque. “Sta a noi costruire il nostro domani – ha concluso Carlo Giordano, board member di Immobiliare.it - ho conosciuto questo progetto anni fa, quando era solo negli occhi di Mirko. Ho visto il gruppo crescere di anno in anno, con costanza. E penso che la differenza la facciano le persone".

 

 

 

 

skin-dx