Come ogni anno, noi di Mediatori Group, ascoltiamo i nostri clienti per capire il loro gradi di soddisfazione rispetto al nostro servizio.
Nell’articolo di oggi vi volevamo mostrare come la percezione del nostro servizio sia cresciuta nel tempo negli ultimi quattro anni di lavoro.
Come prima domanda che facciamo ai nostri acquirenti e venditori è se si ricordano il nome del nostro agente che l’ha seguito e, come mostrato sotto, la percentuale di persone che si sono ricordate del nostro agente è aumentato fino al 95% (in media tra acquirenti e venditori). Questa domanda la facciamo per comprendere il grado di fidelizzazione del cliente e della qualità del lavoro svolto dall’agente immobiliare.
La seconda domanda è stata come è venuto a conoscenza di Mediatori Group verso i nuovi acquirenti e
venditori. Dal grafico degli acquirenti possiamo vedere quanto sia importante per noi la partnership con Immobilare.it ma ciò non significa una totale alienazione verso di loro, infatti stiamo potenziando il telemarketing.
Dal fronte dei venditori la fonte principale è sempre stata il passaparola ma nell’ultimo anno, anche in questo caso abbiamo potenziato il telemarketing e il lavoro degli agenti con il porta a porta.
Passando alla domanda sul grado di soddisfazione del servizio, valutato con un voto da 1 a 5, è evidente la crescita del gradimento. Stessa cosa vale per il compenso, il quale è salito anche esso fino al 74% di soddisfazione.
In fine, sulla domanda “Sì rivolgerà a Mediatori Group in futuro?”, la percentuale di presone che sì rivolgerà o ci sponsorizzerebbe ha sfiorato il 100% nell’ultimo anno.
Ovviamente è impossibile avere tutti i clienti pienamente soddisfatti però cerchiamo il più possibile di accontentare i nostri clienti, come risulta da questi dati